Condizioni di vendita

Maggiolino Service, con sede legale in via Fosso foreste, 10 65015 Montesilvano (PE); sede operativa in Via Fosso foreste, 10, 65015 Montesilvano (PE); Numero REA PE - 153600, è titolare del sito www.maggiolinoservice.com. Gli articoli presenti sul sito e nel catalogo possono essere acquistati nei modi e nelle condizioni di seguito riportati.

Disponibilità

Per i prodotti pubblicati e acquistabili sul nostro sito web Maggiolino Service non ne garantisce la disponibilità immediata (si prega di verificare la disponibilità nella scheda prodotto.  Disponibile in 7/9 giorni indica che il prodotto è in arrivo dal fornitore, Disponibile indica che il prodotto è in magazzino e pronto per la spedizione). In caso di ordine e/o richiesta di preventivo, sarà nostra cura informarvi su quanto immediatamente disponibile e il tempo di attesa per gli articoli non disponibili, indicandovi anche eventuali tempi di consegna. Le tempistiche da noi indicate non hanno carattere perentorio e non possono costituire motivo di annullamento d'ordine.

Prezzi di vendita e modalità d'acquisto

I prezzi di vendita dei prodotti, riportati all'interno del presente catalogo e del sito www.maggiolinoservice.com, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e possono variare senza preavviso; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite la compilazione del modulo cartaceo predisposto e la sua trasmissione via fax o posta o tramite l'adesione data on-line. Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati di seguito così come riportati on-line all'atto dell'acquisto.

Nel caso si riscontrassero errori o refusi sui prezzi, il cliente verrà avvisato prima di effettuare la spedizione. In caso tali errori fossero presenti nei prodotti di un ordine in corso, contatteremo il cliente con la possibilità di annullarlo (con rimborso immediato se fosse già stato effettuato il pagamento) o di continuare l'acquisto valutando eventuali soluzioni alternative.

Esecuzione del contratto e modalità di consegna

Maggiolino Service provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per concordare le modalità di consegna. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Al fine di potersi avvalere della richiesta per eventuali danni causati dal trasporto, il cliente è tenuto a controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna.Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritirarlo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apporre chiaramente la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato". Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o bolla, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia.

Responsabilità

Maggiolino Service non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Maggiolino Service non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti Maggiolino Service non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Maggiolino Service, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all'Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti Maggiolino Service non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente all'atto del ricevimento della merce.

Obblighi dell'acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Maggiolino Service si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati per corrispondenza e on-line tramite il sito web www.maggiolinoservice.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore se ubicato nel territorio dello Stato Italiano; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Pescara.

Accettazione condizioni di vendita

Ad ordine avvenuto, che sia telefonico, per fax, per e-mail o via web, si ritengono accettate tutte le nostre condizioni di vendita.

GARANZIA

Su ogni prodotto acquistato su Maggiolino Service vige la garanzia del Produttore che si esplica nelle seguenti modalità: cambi 12 mesi, motori 12 mesi o 20.000 Km. tutti gli altri autoricambi 12 mesi. Maggiolino Service gestisce direttamente il processo di Garanzia di 12 mesi solo per i prodotti non coperti dalla Garanzia diretta del produttore. Maggiolino Service adempirà alle condizioni di Garanzia con la riparazione del prodotto oppure, nel caso che la riparazione risulti inattuabile, con la sua sostituzione con un prodotto uguale o equivalente. In caso di difficoltà al reperimento dell'articolo, è facoltà di Maggiolino Service di adempiere alle condizioni di Garanzia proponendo il rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso o la sostituzione con altro prodotto equivalente. Maggiolino Service si impegna ad espletare gli interventi in Garanzia nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la disponibilità del prodotto sul mercato (nel caso di sostituzioni) o con i tempi di risposta dei centri di Assistenza dei Costruttori situati fuori dal territorio nazionale. Affinché il prodotto possa essere riparato e/o sostituito è indispensabile che sia corredato di: Documento di acquisto, Istruzioni d'uso (se l'articolo ne era originariamente corredato), Imballo originale. Maggiolino Service non si farà carico dell'invio del prodotto da riparare al Centro Assistenza Autorizzato di competenza, né delle spese di spedizione di andata e ritorno dai suoi magazzini. La Garanzia, se esercitata da Maggiolino Service, avviene esclusivamente presso la propria sede e non copre le spese di trasporto, di imballo e di spedizione. Eventuali spese di trasporto da/per l'Assistenza, sono a carico dell'acquirente. La Garanzia viene altresì a decadere in caso di danni dovuti al trasporto da/per l'Assistenza, qualora questo avvenga trascurando l'avvalersi degli imballi originali o di imballi adeguati, ivi comprendendo le precauzioni per la protezione dall'elettricità statica. Resta escluso ogni diritto a risarcimento danni o indennizzi, nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose. La Garanzia copre esclusivamente guasti del componente stesso. Nessuna richiesta può essere avanzata per danni indiretti. La Garanzia è riconosciuta esclusivamente all'acquirente originario dietro presentazione del documento di acquisto.

Prodotti non coperti da garanzia

Tutti i prodotti soggetti ad usura, nonché per gli articoli elettrici o elettronici, la garanzia decade al momento della loro installazione, mentre per il materiale di consumo non vi è copertura di Garanzia.

Non sono coperti da garanzia per la loro natura: tutti i prodotti offerti in qualità economica;

La Garanzia viene a decadere su tutti i prodotti in garanzia nei seguenti casi:
  1. resi sprovvisti di accessori di cui originariamente corredati;
  2. utilizzo improprio dell'oggetto;
  3. incuria;
  4. danno volontario;
  5. qualunque problema conseguente ad una errata installazione e/o manutenzione;
  6. improprio maneggiamento o uso in condizioni ambientali non corrispondenti alle specifiche del prodotto;
  7. apertura dei sigilli, anche solo in parte, apposti dal Costruttore.

Nei limiti consentiti dalle vigenti Leggi, qualsiasi Garanzia implicita o condizione di commerciabilità, qualità soddisfacente o idoneità specifica è limitata alla Garanzia stessa.

Componenti/ricambi cromati

La maggior parte dei ricambi con questo tipo di trattamento non sono coperti dalla garanzia del produttore. Considerata la scarsa cura di fabbricazione e la bassa qualità della cromatura per la maggior parte dei ricambi aventi tale tipo di finitura, gli unici per i quali viene data garanzia sono quelli di produzione tedesca.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta (escluse le spese di spedizione). Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Le uniche spese richieste non rimborsabili sono quelle sostenute dal consumatore per la spedizione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • Mancanza dell’imballo originale
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc)
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

IMPORTANTE: In caso di pacco danneggiato – Accettazione con riserva

Il cliente è tenuto a controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna.
Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritirarlo con riserva, ovvero firmare il documento di trasporto con la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA – PACCO DANNEGGIATO".
Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente segnalate al corriere, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

È OBBLIGATORIO inoltre, in caso di articoli danneggiati o mancanti, segnalare tale problematica al nostro servizio clienti entro 2 giorni lavorativi.

Per consultare la procedura per l'esercizio del diritto di recesso clicca qui

Contatti
Maggiolino Service di Domenico Iezzi
Via Fosso Foreste, 10
65015 Montesilvano PE
Telefono  +39 085 7950460
Email  info@maggiolinoservice.com

prodotto aggiunto alla lista